Chi siamo

Portando avanti la tradizione famigliare di cura e studio del diritto civile, l’avv. Sandra Asprea ha approfondito negli anni le proprie competenze frequentando – tra gli altri – il corso di formazione presso il Consiglio Nazionale Forense a Roma nell’anno 2018 diventando gestore della crisi da sovraindebitamento (ex L. 3/2012 e successive modifiche con il CC.II), operando sia nel proprio territorio che fuori Regione.

La finalità della procedura da sovraindembitamento rappresenta per l’avvocato Asprea la possibilità cui il cliente può ambire per sistemare definitivamente pendenze e criticità economiche ottenendo l’esdebitazione e, al contempo,  l’opportunità di ricominciare da capo.

La passione per il diritto di famiglia le ha inoltre permesso di dare voce alla forte necessità di dedicare maggiore  tutela ai minori, da lei  considerati i primi  soggetti da proteggere dalla crisi famigliare.

Il desiderio che le parti non vengano travolte da scelte di vita importanti come la separazione ed il divorzio, porta l’avvocato Asprea a cercare soluzioni ad hoc che consentano loro di adattarsi gradatamente a questa nuova realtà, per l’equilibrio proprio e della prole. Nella tutela del credito dei propri assistiti, l’avvocato Asprea percorre tutte le strade possibili per ottenere un risultato favorevole: l’accuratezza delle indagini sulle condizioni del debitore le consente pertanto di fornire al cliente validi elementi non solo per raggiungere il risultato sperato, ma anche – a fronte di un credito del tutto impossibile da soddisfare – per prendere in considerazione la possibilità di giungere ad una transazione o – infine – per rinunciare all’azione di recupero senza inutili ed ulteriori esborsi.